contatore accessi

Come diventare famosi su TikTok

come essere famosi su tik tok

TikTok è l’app del momento. Fresca, giovane, accattivante e con tantissime possibilità di personalizzazione, ogni giorno conquista sempre più persone grazie alla possibilità di realizzare video in lip sync, ma non solo, che catalizzano l’attenzione e portano engagement.

Se non sai cos’è tiktok, scoprilo nel nostro articolo: Tiktok cos’è e come funziona.

Ma come diventare famosi su TikTok? La domanda da mille e una notte, probabilmente. La stessa che poi si ripete per ogni social che arriva sui nostri telefoni.

Qualche dritta però proviamo a dartela.

Diventare famosi su TikTok: un nome utente semplice ma originale

La prima cosa che ci identifica nella vita è il nome. E così avviene anche sui social.

Se su Facebook o su LinkedIn è fondamentale utilizzare le nostre reali generalità, su TikTok possiamo sbizzarrirci.

Via libera quindi alla fantasia.

Al momento della registrazione ti verrà assegnato un nome utente casuale che però potrai poi personalizzare a tuo piacimento. Il nostro consiglio è quello di usare un nome utente semplice ma originale, che si scriva facilmente e che possa essere d’impatto in modo da essere ricordato.

Jason Derulo

Magari evita cose troppo old style che ricordano il vecchio Msn, nomignoli infantili o troppo “puccettosi” e, soprattutto, non scegliere nomi che ricordano quelli di Vip o influencer.

Come cambiare quindi il tuo nome utente dopo aver creato il tuo account su TikTok?

  • Clicca sull’icona Me che trovi in basso a destra;
  • Clicca su Modifica profilo;
  • Nome utente -> inserisci il tuo nuovo nome -> clicca in alto a destra per confermare.

Il gioco è fatto.

Sii te stesso ma dai il meglio di te con originalità

Se su ogni social è importantissimo essere sé stessi trovando il proprio tono di voce, su TikTok è imprescindibile.

TikTok è un’app leggera e fresca, dove non c’è spazio per le lamentele e i piagnistei. Qui potrai dar sfogo alla tua vena più ironica creando contenuti che potrebbero essere destinati a diventare virali in meno di 48 ore. Anche 24, se ti va bene.

contenuti originali tik tok

Contenuti originali tik tok

Impara a guardarti dentro senza prenderti troppo sul serio, cerca spunti tra gli account più seguiti ma poi liberati e crea i tuoi sketch.

La verità è che devi saper scegliere dove acquistare i followers visto che non tutti i servizi sono uguali. Quelli che ti offriamo qua sul nostro sito interagiscono con il tuo account perché sono followers reali. Provali!

Una cosa importantissima è non essere ossessionati dalla quantità di video da pubblicare. Inizia con pochi, non esagerare. Metti insieme le tue idee migliori e non pensare che se non pubblichi qualcosa anche oggi tutti si dimenticheranno di te. Il rischio sarebbe che se pubblichi qualcosa di poco entusiasmante anche oggi, poi i tuoi follower smetteranno di seguirti.

A volte less is more, ricordalo.

Mix di musica e tecnica per diventare famosi su TikTok

Ok, nessuno qui è Spielberg, ma ci si può lavorare.

Esattamente come su Instagram, anche su TikTok una certa estetica del post è importante per iniziare ad avere un seguito consistente. I tuoi follower si aspettano cose belle da guardare, video da cui essere rapiti, un paio di minuti da passare sul tuo profilo per ridere, commuoversi o emozionarsi in generale.

La cosa a cui devi pensare è che un video, anche se con un’idea di base molto bella ma girato male e di bassa qualità, non otterrà successo e non farà venire la voglia di tornare sul tuo profilo.

È la dura legge di TikTok.

Quindi: qualità e un minimo di tecnica.

Passiamo all’altro elemento basilare di TikTok: la musica.

Senza musica non vai da nessuna parte. O meglio, senza la musica giusta. Quella perfetta per le immagini, quella che evoca qualcosa in chi ti sta guardando.

TikTok è un’app fondamentalmente incentrata sull’utilizzo della musica giusta, quindi da qui non si scappa. Deve essere coerente col video che pubblicherai e col messaggio che stai veicolando.

È come la colonna sonora di un film: deve essere quella perfetta.

La cosa bella è che l’app ti mette a disposizione tantissimi file audio tutti in libera licenza, quindi non hai scuse per non liberare la tua fantasia e rincorrere il successo su TikTok.

Attenzione massima all’utilizzo di musica esterna, potresti avere problemi con i diritti di utilizzo.

Identità, personalità e tono di voce

Per avere successo su TikTok, ma sui social in generale, e anche nella vita, bisogna essere riconoscibili.

Su TikTok dare un tema di base e un’idea di fondo al proprio profilo può essere la chiave che ti apre le porte del successo.

tik tok go live

Fare i video live su tik tok è un altro modo per ottenere più popolarità

Prima di partire allo sbaraglio, studia un po’ la situazione e prova a capire cosa ti piacerebbe davvero proporre al pubblico per non perderti tra tutti i profili che offrono lo stesso tipo di intrattenimento.

Come avere successo su TikTok: collaborare e coinvolgere i follower

Si dice che chi va da solo va più veloce, ma chi collabora va più lontano. Su TikTok questa può essere una chiave vincente, soprattutto se collabori con qualcuno che magari ha già un po’ più seguito di te. Potresti provare a chiedere ai muser che senti più affini di fare qualcosa insieme, e non sarebbe una cattiva idea.

Lo stesso discorso vale anche per quanto riguarda il coinvolgimento dei tuoi follower.

I social ce lo hanno insegnato in questi anni: il coinvolgimento della propria community crea quel senso di appartenenza che porta poi ogni singolo follower a sentirsi fidelizzato e a condividere le tue cose.

Ampio spazio alle challenge e occhio agli hashtag: usali bene per accrescere il tuo pubblico.

Consigli tecnici e pratici per avere successo su TikTok

Non di sola creatività, ovviamente, vive l’utente dei social.

I social sono un mondo fatto di algoritmi e attenzioni tecniche che possono aiutare il nuovo utente a farsi notare in questo mare sconfinato.

Vediamo quindi quali sono le attenzioni maggiori che secondo noi dovresti avere per tentare la tua scalata su TikTok.

  • Scegliere i migliori orari per pubblicare: questa cosa ce la sentiamo periodicamente dire un po’ per tutti i social. Ricordi quando anche su Facebook e su Instagram se ne parlava tanto? Bene, è arrivato anche il momento per TikTok. Secondo indagini sociologiche e di traffico, le fasce orarie migliori per pubblicare su TikTok sono tra le 12 e le 17 e tra le 20 e mezzanotte, orari in cui i millennials sono più presenti. Occhio anche ai weekend, che sembrano essere molto frequentati;
  • Visionare le statistiche: chi si occupa in qualche modo di social media sa che le statistiche contengono dati importantissimi e utili a migliorare le performance dei nostri profili. Potresti iniziare anche solo a fare attenzione ai video che sono piaciuti di più e che hanno ricevuto maggiori interazioni così da capire cosa si aspettano i tuoi follower da te;
  • App per aumentare il numero di follower: a questa cosa ti suggeriamo di stare molto attento, perché se è vero che vedere subito il numerone fa effetto, oggi il pubblico e le agenzie o le aziende che eventualmente ti chiederanno collaborazioni, sono molto più preparati sull’argomento. Un pubblico gonfiato e non attivo non porta molto lontano, quindi cerca di trovare almeno un equilibrio se proprio non riesci a resistere alla tentazione di acquistare un po’ di follower. Occhio soprattutto alle truffe, che sono sempre dietro l’angolo; (qua trovi le app per aumentare i followers su instagram).

Fare le live: questo è possibile solo se hai già superato i 1000 follower. Se sei già a questo punto, innanzitutto complimenti, poi ti suggeriamo anche di tenere in considerazione questo strumento perché a molti follower piace essere coinvolti in diretta ed essere parte attiva della community. Ovviamente in questo caso dovrai essere pronto a fare una diretta, sapere cosa dire, non creare vuoti o silenzi e avere delle ottime doti da intrattenitore.

Stai cercando followers per il tuo account TikTok? Prova il nostro servizio che ti porta esclusivamente followers reali. Scopri i nostri pacchetti, si parte da soli 2,19€ !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Privacy PolicyTermini e Condizioni