contatore accessi

Repost Instagram: quali sono le app per farlo

repost instagram

Quando si parla di Repost Instagram ci si riferisce all’azione che riguarda la ripubblicazione (dall’inglese “re-post”) di una o più immagini di altri utenti.

Si tratta di una pratica molto diffusa, dato che consente un rapido aumento dei followers su Instagram.

Da questo punto di vista, Instagram presenta delle sostanziali differenza con Facebook, il social di Mark Zuckenberg; Facebook, infatti, consente di condividere post di altre persone direttamente sulla propria dashboard, cosa che Instagram non permette.

Instagram, infatti, consente all’utente di mettere un like, lasciare un commento o inviare il post ad una persona specifica ma non di ricondividerlo.

Repost su Instagram: come fare

Ma quindi si può fare il reposting su Instagram?

Da quanto abbiamo appena sottolineato, sembra che la pratica di reposting sia impossibile da effettuare su Instagram; beh, in realtà non è proprio così.

Instagram mette a disposizione di ciascun utente le sue condizioni d’uso che prevedono la seguente regola:

Per poter procedere con il repost di una qualsiasi pubblicazione effettuata da un’altra persona, è necessario mettersi in contatto con quest’ultima per richiedere il permesso per poter ripostare il suo contenuto.

La cosa migliore, dunque, è rivolgersi in maniera semplice e diretta all’utente del quale vogliamo ripostare il contenuto rivolgendo una richiesta che miri a valorizzarne le qualità e che sottolinei la presenza di una citazione del suo profilo sul repost.

Quali sono i vantaggi del Repost su Instagram

Con oltre un miliardo di utenti, Instagram è uno dei social network più popolari con oltre 100 milioni di visite uniche al mese solo da dispositivi mobili.

Instagram è l’ottava community online più grande dopo Facebook e le altre società di proprietà di Facebook come Messenger e WhatsApp, insieme alle popolari app di chat internazionali WeChat, QQ e Viber.

Aumenta i tuoi follower in poco tempo
Vuoi provare un servizio che ti porta esclusivamente followers reali ed italiani? Scopri i nostri pacchetti di followers per Instagram italiani! Si parte da soli 4,49€ !!

Ad eccezione di WeChat, tutte queste applicazioni sono dedicate alla messaggistica, il che rende Instagram il terzo social network più grande del mondo.

È una piattaforma estremamente importante per utenti e aziende proprio perché la maggior parte delle persone che usano Instagram non lo fanno solo per restare in contatto con amici e conoscenti ma soprattutto per seguire i contenuti che suscitano il loro interesse.

Sebbene la società di proprietà di Facebook abbia aumentato il suo enorme seguito grazie al suo numero di funzionalità estese, ne mancano ancora alcune che ci si potrebbe aspettare di trovare su qualsiasi piattaforma di condivisione di foto.

La pratica di repost su Instagram (se effettuata in maniera corretta e con la dovuta moderazione), è in grado di portare buoni risultati in termini di visibilità e di acquisizione di nuovi followers.

Questo perché quando un utente ripubblica uno o più contenuti di un altra persona citandola attraverso il suo nome utente preceduta dalla “@”, si genera automaticamente un collegamento diretto al profilo.

App per repost Instagram: quali sono le migliori

Mentre, come già accennato in precedenza, altri social networks come Twitter e Facebook hanno opzioni per condividere i post di altri, Instagram non dà all’utente la possibilità di pubblicare i contenuti di qualcun altro sul proprio profilo.

Per questo, è necessario affidarsi ad un’app di terze parti. Per fortuna, esistono molte app sul mercato in grado di effettuare la pratica del repost su Instagram e sono disponibili sia per Android che per IOS.

Repost for Instagram

Repost for Instagram è senza alcun dubbio una delle migliori app per la ripubblicazione di contenuti presenti sul mercato.

Ci sono versioni per IOS e per Android.

repost for instagram

Il suo utilizzo e il relativo funzionamento sono davvero semplici ed intuitivi: basta accedere al proprio profilo Instagram ed individuare la foto che si desidera ripubblicare. Dopodiché, si clicca sui 3 puntini presenti in alto a destra e si seleziona la voce “copia url per condividere”.

Fatto questo si apre l’app Repost for Instagram, si clicca sulla foto appena scelta per entrare nella modalità di modifica e, successivamente, si effettua un altro click su “Repost” e poi su “Copy to Instagram”. In questo modo, si aprirà nuovamente l’app di Instagram dove sarà possibile effettuare la pubblicazione del contenuto come se si trattasse di materiale ex novo.

InstaRepost

InstaRepost è un’altra applicazione molto utilizzata per IOS e Android per la pratica della ripubblicazione di post esterni.

Si tratta di un’app particolarmente indicata per chi si avvicina per la prima volta a questa tecnica, in quanto la sua interfaccia grafica è molto semplice e decisamente user friendly.

Repost Instagram senza app

Si può fare.

Per effettuare la ripubblicazione di post di altri utenti senza dover scaricare nessuna app sul proprio smartphone è possibile, anche se forse richiede una procedura un po’ meno intuitiva.

Per poter fare Repost Instagram senza l’ausilio di un’app, è necessario rivolgersi a Downloadgram, un tool online gratis in grado di scaricare foto e contenuti video direttamente da Instagram.

Prima di tutto, si deve entrare su Instagram e reperire la foto che si desidera ripubblicare; dopodiché, si clicca sui 3 puntini in alto e si seleziona la voce “copia url per condividere“.

Fatto questo, si apre il browser e si apre la pagina del sito di DownloadGram, all’interno del quale si incollerà la URL appena copiata da Instagram. A questo punto, non resta che cliccare su “Donwload” e poi su “Download image”.

downloadgram

La foto verrà scaricata sul dispositivo e potrà essere comodamente ripubblicata sul proprio profilo.

E con questo è tutto!

Stai cercando followers per il tuo account Instagram? Prova il nostro servizio che ti porta esclusivamente followers reali ed italiani. Scopri i nostri pacchetti, si parte da soli 4,49€ !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Privacy PolicyTermini e Condizioni